Rifugio Casanova - Casentino - Via Casanova 3 Loc. Badia Prataglia 52010 Poppi (AR) - Tel. 366.5849069 Tel. 344.1577936 Tel. 0575.559897 Fax 0575 559902 Casanova@RifugionelCasentino.it

GOOGLE MAPS - DOVE SIAMO    

 
 
Camminare in Appennino
Benvenuto in Appennino
Scarica il Depliant Casanova

Per ricevere via mail e/o sms informazioni e notizie sui nostri eventi, progetti, escursioni, strutture sociali, offerte inserisci qui i tuoi dati

E-mail

Cellulare


Rifugio Escursionistico Casanova in Casentino

Riapre Casanova ! Il leggendario albergo – rifugio immerso nella foresta secolare tra La Verna e Camaldoli, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, completamente ristrutturato riapre al pubblico dopo anni di inattività.
La struttura dispone di spazi attrezzati per attività didattiche, di laboratorio, e / o divulgazione, di spazi conviviali per i turisti, con un’accogliente bar /sala lettura e TV.



Il Rifugio Casanova in Casentino dispone di camere: da 2, 4, 6 posti letto, camere matrimoniali, singole, dotate di balcone per un totale di 65 posti letto.

Ristorante


Sala Bar

Specialità Tosco Romagnole e Feretrane. Cibo sano, gustoso e abbondantissimo. Per i gruppi di trekkers ed escursionisti un trattamento speciale: il pranzo caldo nella foresta, anziché i soliti pranzi “al sacco”.

Sala Polivalente per Attività

• Sala Polivalente per attività meditative ( Yoga, Reiki, Ecc..)
• Corsi e laboratori di cucina
• Corsi e laboratori di disegno, fotografia e artigianato del legno
• Escursioni e passeggiate di tutti i tipi e per tutti i gusti con Guida Ambientale Escursionistica, nelle riserve biogenetiche, sui crinali, sul Monte Falterona /Falco e sui fantastici prati del Pratomagno in Casentino.
• Passeggiate in MTB, anche per gruppi in Casentino; bici e assistenza fornite dall’organizzazione.
• Risalite dei torrenti montani del Casentino, con materiali forniti dall’organizzazione.
• Gite culturali (con Guida Turistica) nei più bei centri del Casentino (Poppi, Bibbiena, Pieve di Romena, Pratovecchio e Stia) o in Arezzo e Firenze. Visite al Monastero ed Eremo di Camaldoli, con la sua splendida e antica farmacia e allo stupendo Santuario della Verna.


Da tutti i punti della struttura è possibile inoltre connettersi alla rete internet tramite connessione wireless gratuita!


 

Rifugio Casanova - Casentino - Via Casanova 3 Loc. Badia Prataglia 52010 Poppi (AR) - Tel. 366.5849069 Tel. 344.1577936 Tel. 0575.559897 Fax 0575 559902 Casanova@RifugionelCasentino.it
[TORNA ALLA HOME] [RIFUGIO] [PREZZI] [SPECIALE GRUPPI] [ESCURSIONI] [EVENTI]
[CEA CASENTINO] [TERRITORIO] [DOVE SIAMO] [FOTO GALLERY] [LINK] [FACEBOOK]
[TWITTER] [WEEK-END] [EPIFANIA] [PASQUA] [PONTE DELL'IMMACOLATA] [OGNISSANTI]
[CAPODANNO] [ESTATE] [AUTUNNO] [INVERNO] [NATALE] [PRIMAVERA]
[CIASPOLATE] [FUNGHI] [LUPO] [CERVO] [BOOKING] [TRIPADVISOR]